A: Docenti, Personale ATA
Si comunica che a partire dal 14 ottobre 2024 sarà possibile utilizzare i laboratori di chimica, fisica e microbiologia.
In vista dell’apertura dei laboratori si comunica quanto segue:
- Per rendere più efficiente l’organizzazione e l’esecuzione delle esperienze laboratoriali è necessario che gli ITP comunichino agli Assistenti Tecnici, almeno 3 giorni prima, l’attività che intendono svolgere in laboratorio indicando i prodotti di cui necessitano. Tale comunicazione dovrà avvenire mezzo mail agli indirizzi sotto riportati:
Sede Via Figlie dei Militari 25
Corso diurno
Corso serale
Laboratorio | Assistente Tecnico | Responsabile |
Chimica 1 | Fera | Prof.ssa Andreis |
Chimica 2 | Fera – Pili (Corso Serale) | |
Chimica 4 | Malfarà | |
Chimica 5 | Malfarà | |
Chimica 7 | Fera – Pili (Corso Serale) | |
Chimica 12 | Fera | |
Strumentale | Malfarà | |
Micro 2 | Mottolese – Pili (Corso Serale) | Prof. Sinapi |
Micro 3 | Mottolese | |
Micro 4 | Mottolese | |
Micro 5 | Mottolese | |
Laboratorio Green | Malfarà |
Sede Via Rovigo 19
(stessa struttura mail: nome.cognome@gmca.edu.it)
Laboratorio | Assistente Tecnico | Responsabile |
Chimica Organica | Martinazzo | Prof. Farino |
Analisi strumentale | Strollo | |
Analisi qualitativa/quantitativa | Strollo | |
Microbiologia | Contardi | Prof. Pavone |
Laboratorio Biennio | Delio |
L’abbinamento Laboratorio – AT è da ritenersi provvisorio in quanto, per esigenze didattiche, potrebbe essere necessario adottare una flessibilità dell’organico previo confronto con le RSU d’Istituto.
Si precisa che l’abbinamento è puramente indicativo, pertanto si invita tutto il personale a garantire un clima di collaborazione reciproca.
- Per consentire un regolare avvicendarsi delle classi nei laboratori è fatto obbligo ai Docenti di osservare e far rispettare le norme contenute nel Regolamento dei Laboratori. I Docenti dovranno verificare altresì la corretta chiusura della valvola del gas e che eventuali strumenti in funzione, per tempi superiori a quelli dell’attività didattica, vengano segnalati agli Assistenti Tecnici.
- Il Docente dovrà compilare e firmare la scheda di laboratorio indicando il titolo dell’attività effettivamente svolta. In caso di rilevazione di guasti e anomalie sul funzionamento degli strumenti e in caso di rilevazione di fattori di rischio per la sicurezza la segnalazione dovrà essere annotata sulla scheda di laboratorio e inviata obbligatoriamente ed immediatamente al seguente indirizzo mail:
Sede di Via Figlie dei Militari 25: segnalazioni.sl@gmca.edu.it
Sede di Via Rovigo 19: segnalazioni.sa@gmca.edu.it
Indicando:
- Laboratorio in questione
- N° inventario dell’attrezzatura
- Allegando foto
- Onde agevolare le richieste di acquisto dei prodotti necessari alle attività di laboratorio le richieste per l’acquisto dei prodotti dovranno essere inviate esclusivamente a:
secondo la seguente scansione temporale:
– 30 novembre 2024: esclusivamente reagenti e materiale con scadenza a breve (no vetreria e strumenti).
– 31 maggio 2025: materiale necessario per l’avvio dell’A.S 2025/2026.
- Si precisa che le richieste di prodotti chimici, terreni di coltura, materiale di consumo e piccola strumentazione dovranno essere raccolte dai Responsabili di Laboratorio in una tabella Excel, indicando nel modo più chiaro possibile i dettagli di quanto richiesto.
- La richiesta di strumenti è soggetta alla valutazione, fermo restante la disponibilità finanziaria, del Dirigente Scolastico, del DSGA e del Consiglio d’Istituto.
- La richiesta di materiale di cancelleria e materiale per le pulizie dovrà essere comunicata alla Sig.ra Carnevale (Sede di Via Rovigo) o al Sig. Candiota (Sede di Via Figlie dei Militari) da parte degli Assistenti Tecnici.
Possibili deroghe per progetti istituzionali (es. PCTO) dovranno essere autorizzate dal Dirigente Scolastico.
Mo 369 Scheda esperienza laboratorio
ORGANIGRAMMA LABORATORI DI CHIMICA E MICROBIOLOGIA as 2024/25
da Tois066006-psc