La Commissione sulla Transizione Ecologica propone la partecipazione al
Progetto didattico gratuito GEA EDU – IDEE PER IL FUTURO, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, dall’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile ed in collaborazione con il Parlamento Europeo.
Il Progetto si svolgerà nel 2°quadrimestre e sarà al 100% online e usufruibile in autonomia dai ragazzi con la possibilità di controllo da remoto da parte dei docenti.
Per gli studenti del biennio può essere usato come ore di educazione civica
Per gli studenti del triennio rilascia crediti formativi.
Per iscrivere la classe, il docente deve prima registrarsi e l’attività potrà essere svolta dagli allievi in autonomia, non in ore curriculari e in modalità online.
Ad ogni annualità si può decidere di concludere con la partecipazione al contest finale, per il quale le classi dovranno presentare dei progetti sull’economia circolare che cambiano il futuro. La scadenza è il 6 Maggio 2024 e la partecipazione è volontaria se si vuole partecipare al Concorso.
Se le classi decideranno di aderire al concorso finale avranno la possibilità di vincere 1000 euro in materiale didattico per la scuola e presenziare alla premiazione finale presso lo Spazio Europa a Roma!
Di seguito il link per la registrazione
da Tois066006-psc