Ricerca

Strumenti e ausili per la riduzione dei divari di apprendimento (D.M. 41/2024)

gmca_logo

da Tois066006-psc

Con il decreto del 7 marzo 2024, n. 41 sono stati assegnati nuovi fondi all’IIS GOBETTI MARCHESINI CASALE ARDUINO, in qualità di Centro Territoriale di Supporto (CTS) di Torino, per attuare quanto previsto dal PNRR.

La finalità dello stanziamento è la realizzazione di interventi di accessibilità e inclusione scolastica con idonei ausili e strumenti tecnologici che consentano L’ACCESSO AGLI APPRENDIMENTI E AL MATERIALE DIDATTICO dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di secondo grado in favore delle studentesse e degli studenti con disabilità.

Pioché gli interventi richiesti devono essere progettati e realizzati in collaborazione con le istituzioni scolastiche statali e paritarie del territorio provinciale con l’obiettivo di rilevare le esigenze di ausili e di strumenti tecnologici indispensabili, al fine di ridurre il divario negli apprendimenti e la dispersione scolastica si chiede la compilazione di un breve sondaggio raggiungibile a questo link: https://forms.office.com/e/agjdvFVD2f

[Comunicazione alle scuole]