La Storia

Il 1° settembre 2010 nasce l’Istituto di Istruzione Superiore “Gobetti  Marchesini – Casale” che comprende la sezione professionale dell’IPSIA “Gobetti-Marchesini” e dell’ITIS “Casale”, operazione di riassetto amministrativo, nonché progetto ambizioso che istituisce sul territorio provinciale e regionale il Polo Chimico – Biologico – Tecnologico. Il
significato di “Polo” concettualmente e idealmente vuol dire creare un’entità dedicata all’istruzione e alla formazione in un settore di punta per il nostro sviluppo tecnico e scientifico. Il 1° settembre 2016, sempre in seguito all’operazione di razionalizzazione e fusione per l’ottimizzazione delle risorse gestionali e amministrative dal Ministero, nasce l’Istituto di Istruzione Superiore “Gobetti Marchesini – Casale – Arduino” che comprende la sezione professionale Produzioni Industriali e Artigianali “Gobetti-Marchesini”, la sezione tecnica Settore Tecnologico “Casale”, la sezione tecnica Settore Economico “Arduino” e la “Scuola Ospedaliera”. Il servizio di formazione degli adulti è rappresentato dal corso SERALE.

La Storia della scuola

Il nostro istituto nasce il 01/09/2010